You are here
Da Pontecagnano a Maranello, il medico d’Alessandro entra nello staff di casa Ferrari Cronaca 

Da Pontecagnano a Maranello, il medico d’Alessandro entra nello staff di casa Ferrari

Luigi D’Alessandro, medico di Pontecagnano Faiano, è il nuovo podologo e tecnico ortopedico della Ferrari. A sceglierlo, dopo un’attenta selezione in ambito nazionale, è stata la società che gestisce la medicina del lavoro del cavallino rampante.
L’affermato professionista si occupa del rilevamento delle misure, con pedana baropodometrica, e della realizzazione e confezionamento dei plantari su misura nell’ottica della prevenzione e sicurezza dei lavoratori della famosa casa automobilistica. Un incarico davvero prestigioso per D’Alessandro, originario di Policoro e trasferitosi, da quale anno, nel comune picentino, che, nonostante la giovane età, vanta un lungo curriculum di tutto rispetto. Lo scrive oggi le Cronache.

Dopo la maturità classica nel seminario di Potenza, ha conseguito a Roma sia la laurea specialistica in Ingegneria Biomedica nel campus Bio-Medico sia la laurea in Tecniche Ortopediche nell’università La Sapienza, alle quali ha aggiunto la laurea in Podologia all’università statale di Milano.

Altrettanto importante e apprezzato è lo sviluppo delle sue esperienze lavorative in Basilicata, in Emilia Romagna e in Campania dove, dopo incarichi in vari ospedali e per conto di importanti società mediche, gestisce una serie di centri specializzati nella cura del piede di pazienti pediatrici, pazienti con patologie invalidanti, lavoratori, pazienti affetti da piede diabetico.

scritto da 







Related posts